La distrazione. Essere altrove

AUTORE M. Antonella Brandimonte
DATA 2009
DIMENSIONE 10,67 MB
Cefalufilmfestival.it La distrazione. Essere altrove Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book La distrazione. Essere altrove in formato pdf. L'autore del libro è M. Antonella Brandimonte. Buona lettura su cefalufilmfestival.it!

"Non si può tenere a mente tutto". Con questa frase spesso ci si giustifica di distrazioni che continuamente si sperimentano nella quotidianità e che talvolta possono avere conseguenze tragiche sulla vita delle persone. Ma la distrazione svolge anche un'importante funzione positiva quando, ad esempio, allontana da emozioni negative. E soprattutto non è, come erroneamente saremmo portati a credere, l'opposto dell'attenzione. L'autrice del volume, servendosi anche di interessanti incursioni nella letteratura e nella filosofia, offre un quadro completo di questo complesso meccanismo dell'intelletto umano: cosa è e come funziona, come riuscire a controllarla, quali sono i suoi costi e i suoi benefici, infine qual è la sua relazione con altri fondamentali processi mentali come le emozioni e la memoria.
SCARICARE
LEGGI
La distrazione. Essere altrove | Brandimonte M. Antonella ...

Distrazione è avere la mente altrove. Per esempio perché, costretti a un compito noioso, ci rifugiamo in un mondo di fantasticherie. Ma la disattenzione spesso ha cause molto più concrete. Possiamo individuare tre cause principali che portano a distogliere lo sguardo dalla strada. Parlare al cellulare e distrazione alla guida

Distrazione alla guida: le tre cause principali - QN Motori

Libro di Brandimonte M. Antonella, La distrazione. Essere altrove, dell'editore Il Mulino, collana Farsi un'idea. Percorso di lettura del libro: Psicologia.

LIBRI CORRELATI